Lo abbiamo detto e scritto più volte:

il Sindacato è una associazione di persone, che nel corso della loro carriera lavorativa si sono trovate a condividere impegni, obbiettivi e finalità per migliorare la loro condizione.

Il Sindacato non è un REGNO con RE e SUDDITI, come oggi mostra di essere  la  POLITICA.

Io sono da tanto tempo tra voi e con voi perché mi sento parte di un gruppo di donne e uomini che un giorno hanno scelto la UIL e dalla mia scelta tante cose sono state fatte e tante ancora sono da fare.

Nel frattempo la UIL è cresciuta e con orgoglio possiamo dire che ora siamo un Sindacato rispettato, riconosciuto e decisivo.

Ora, però, e mai come in questo momento abbiamo bisogno di voi, della vostra partecipazione e del vostro impegno.

Le elezioni delle RSU sono vicine e per continuare un percorso positivo occorre uscire dalla competizione elettorale con un ottimo risultato indispensabile per incrementare il “peso” che la UIL ha nei tavoli di contrattazione.

Se nella UIL avete incontrato qualcuno che vi ha stimolato ad avviare un percorso con lui, se avete trovato chi vi ha ascoltato, se avete avviato una amicizia importante, se avete avuto la sensazione che ci fosse qualcuno solo per voi, se avete avuto certezze dopo tanti dubbi, se qualcuno vi ha fatto sentire speciale, se vi siete sentiti, insomma, parte di una squadra, allora è giunta l’ora di dare tutto per la nostra Organizzazione Sindacale.

Aiutateci a far crescere ancora la UIL con il vostro apporto, le vostre candidature, il vostro impegno, io sto dando il “buon esempio”da tanto tempo e voi???

 

                                                                                                                                           Mimma